Dott. De Nobili

De-Nobili-Emanuele_medium

Diplomato in Medicina ad Indirizzo Estetico e Specialista in Otorinolaringoiatria e Medicina Termale. Attualmente ricopro l’incarico di Direttore Sanitario del Medical Centre presso l’Hotel Villa Eden – Health Resort di Merano (BZ).

Da anni svolge la sua attività professionale puntando l’attenzione a 360° sulla persona. I principali campi di intervento sono il dimagrimento e la prevenzione delle principali patologie cronico-degenerative e metaboliche causa di invecchiamento con metodi basati sulla medicina integrata.

Biografia del Dott. De Nobili

ALIMENTAZIONE

La Crono-dieta

La dieta del controllo del carico glicemico (o crono-dieta) è un regime alimentare che può essere considerato un tipo particolare di dieta dissociata (mai associare nello stesso pasto carboidrati e proteine). La crono-dieta è un modello alimentare che si basa sui principi della cronobiologia, la disciplina che indaga sui ritmi biologici (noti anche come bioritmi). I sostenitori della cronobiologia asseriscono che tutte le funzioni dell’uomo hanno un andamento ritmico; per quanto concerne l’ambito alimentare, i ritmi che lo interessano sono quelli circadiani (o altrimenti detti giornalieri) la cui durata è di 24 ore.

Immagine7

Life & Beauty

I risultati della nostra evoluzione verso il benessere sono drammatici e ci hanno portato ad essere quotidianamente esposti al contatto con sostanze chimiche ed inquinanti di vario tipo. Alimenti, pesticidi, acqua, aria...
Molti studi concordano sul fatto che l'incidenza di tumori è direttamente proporzionale alla qualità dell'ambiente nel quale viviamo.
Il sistema distributivo Life&Beauty offre prodotti di altissima qualità, in grado di detossificare realmente l'organismo.

OSSIGENO-OZONO TERAPIA

Cos’è l’ozono?

L'ozono (simbolo O3) è un gas dal caratteristico odore agliaceo, le cui molecole sono formate da tre atomi di ossigeno. Ha un odore pungente caratteristico - lo stesso che accompagna talvolta i temporali, dovuto proprio all'ozono prodotto dalle scariche dei fulmini; il suo nome deriva dal verbo greco ``puzzare`` - ed è fortemente irritante per le mucose. È un energico ossidante. È un gas essenziale alla vita sulla terra per via della sua capacità di assorbire la luce ultravioletta; lo strato di ozono presente nella stratosfera protegge la terra dall’azione nociva dei raggi ultravioletti UV-C provenienti dal sole.
La proprietà ossidante e quindi disinfettante dell’ozono è divenuta dagli anni 60 sempre più importante per l’industria.