Dott. Emanuele De Nobili

Emanuele De Nobili nasce a Udine il 29 novembre 1969

Laureato presso l’Università degli Studi di Udine in data 25 luglio 1996

Specializzazione:

  1. Diploma Quadriennale in Medicina ad Indirizzo Estetico presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica – Istituto Fatebene Fratelli di Roma (Direttore Prof. C.A. Bartoletti)
  2. Specializzazione in Otorinolaringoiatria presso  l’Università degli Studi di Udine                (Direttore Prof. A. Ferlito)
  3. Specializzazione in Medicina Termale presso  l’Università degli Studi di Milano                 (Direttore Prof. G. Nappi)

Lavoro: A partire dal ’96 fino al 2000 ho collaborato come specialista presso diversi stabilimenti termali (Riccione, Castrocaro, Sant’Albino) e dal 2000 al 2009 ho contribuito allo sviluppo del polo termale di Arta Terme (UD) dapprima come specialista e poi per 6 anni come Direttore Sanitario. Dal 2000 al 2009 ho prestato la mia collaborazione in regime libero professionale presso diversi poliambulatori del Friuli (CORAM Friuli, CORE, MEDIARS, POLIMEDICA, SOVECO). Dal 2010 al 2011 ho svolto la mansione di Direttore Sanitario delle Terme di Levico e Vetriolo e del centro termale e medical-beauty del Grand Hotel Imperial. Dal 1 gennaio 2012 a tutt’oggi ricopro l’incarico di Direttore Sanitario del Medical Centre dell’Hotel Villa Eden – Leading Health Resort di Merano (BZ).

Ho scritto una ventina di pubblicazioni su riviste mediche nazionali e internazionali. Ho partecipato a più di cento tra corsi e congressi, anche in qualità di relatore e di moderatore di sessioni di lavoro. Ho rilasciato interviste televisive sulle reti regionali e sulle principali reti nazionali.

I miei campi principali di intervento sono l’alimentazione, la medicina preventiva, l’ossigeno-ozono terapia e la medicina estetica.

Master:

Iscritto dal 2013 all’Open Academy of Medicine il cui obiettivo è di formare medici nel campo della psico-neuro-endocrino-immunologia.

Iscritto dal febbraio 2014 al Master Internazionale di II Livello in Nutrizione e Dietetica presso l’Università Politecnica delle Marche