MEDICINA ESTETICA

Il Check-up cutaneo in Medicina Estetica è un esame dettagliato della pelle che, insieme ad un esame clinico, crea la strategia ad ampio raggio per combattere e prevenire l’invecchiamento cutaneo.

Con il check-up cutaneo si possono raccogliere i dati obiettivi sulla salute e la funzionalità della pelle. Per ottenere risultati affidabili, il check-up deve essere eseguito sul paziente dopo adeguata preparazione, il che significa che non bisogna lavarsi la faccia con acqua e non utilizzare cosmetici fin dalla sera prima dell’esame.

Il Multi Skin Test Center utilizzato dal nostro medico estetico può effettuare misurazioni multiple su diverse aree della cute del viso, tra cui la sebometria (la quantità di grasso superficiale), la corneometria (il livello di idratazione superficiale della pelle), l’elasticità e la pigmentazione cutanea.

I precisi risultati ottenuti dal check-up forniscono un quadro accurato sullo stato di salute della pelle. Può essere quindi fatta una diagnosi di biotipo cutaneo (secco, seborroico, pelle mista, pelle sensibile) al fine di intraprendere un piano terapeutico finalizzato a impostare delle corrette abitudini comportamentali (scelta dei cosmetici idonei e di trattamenti viso specifici, rinuncia a cattive abitudini come il fumo, utilizzo di creme solari SPF), a consigliare i trattamenti medici estetici più adatti per il paziente (soft peeling, filler, biorivitalizzazioni, ecc …) e, soprattutto, a valutare i risultati con controlli distanziati di almeno 6 mesi.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *